Venerdì 3 aprile: teniamo botta ancora
Venerdì 3 aprile in netta ripresa, almeno di umore. Dopo una giornata complicata si riparte e quindi un breve resoconto delle primissime ore trascorse e poi via con i consigli.
Doccia, capelli (tra cui quelli bianchi che si vedono sempre più anche se non mi sono mai fatta la tinta, è la vecchiaia che avanza), messo a lavare le lenzuola, piumone alla finestra.
Poi un piccolo inconveniente con il cane Pippo, un simpatico 17enne che poverino sente l’età e ogni tanto ne combina una. Ad esempio non possiamo uscire e almeno abbiamo smesso di scansare le deiezioni canine sui marciapiedi e invece io sono riuscita a pestarla anche in casa.
Un record assoluto!
Un episodio che ci dimostra quanto siamo ancora nella cacca, nonostante le persone si stiano risvegliando e ricominciando ad uscire compulsivamente. Ma dove cavolo ve ne andate che la situazione è ancora complessa??
Comunque per gli idioti non c’è medicina, proprio come dicevo ieri, facciamocene una ragione.
I consigli di venerdì 3 aprile sono:
- Fate due chiacchiere con il vostro dirimpettaio di casa, da finestra a finestra, le distanze così sono rispettate e uno scambio di battute è consentito. Magari se ce la fate evitate di parlare di questa situazione, lo so è difficile, perché di cosa altro possiamo parlare confinati in casa, ma potrete dissertare sul tempo e sulle temperature. Così tanto per dirne una.
- Volete sentirvi utili per chi è davvero in difficoltà economica? Allora organizzate una rete tra amici e parenti, anche se ognuno di voi dona un pacco di pasta, alla fine ci saranno alcuni chili da donare. Informatevi su quali associazioni possono passare a prendere i vostri alimenti e si occuperanno loro di farlo.
- Come dice un proverbio “terzo aprilante quaranta dì durante”. Lasciamo fare il meteo che era la bussola della vita contadina in tempi lontani. Ci si riferiva alla poggia in quel caso. Ma credo che questo si possa applicare alle nostre vite quotidiane. Quindi se davanti abbiamo molte altre settimane di quarantena, oggi è il caso di riprogrammare i progetti a lungo termine. Pensavate davvero che a maggio avremmo scorrazzato felici tra i campi di fiori? Niente da fare. Vivete giorno per giorno, non programmate niente.
Queste sono le perle di venerdì 3 aprile, statemi bene!
Leave a Reply