Sabato è arrivato, ma che per davvero?
Sabato è arrivato, ci siamo, il weekend è tra noi. Si proprio tra noi, si insinua come se nulla fosse, non chiede neanche permesso.
Ci coglie alla sprovvista in questi giorni che si assomigliano tutti un po’. Ma qualcosa bisogna inventarsi per tirare avanti.
E allora date le previsioni del tempo, che ci dicono che l’arrivo della primavera è un miraggio, visto che la prossima settimana farà freddo e ci scorderemo questi 18 gradi, oggi vi consiglio di:
- lavare il lavabile. Le lavatrici dovranno essere stracariche di cose che non lavate da almeno un anno, o più. Qual è il posto dove passate con la famiglia il maggior tempo? La risposta è semplice: il divano! Lo sfoderate e lo sottoponete ad una pratica a lui (e a noi) poco conosciuta, una miscela di acqua e detersivo nella vostra lavatrice. Non avrete dove sedervi per qualche ora, ma è una sofferenza sopportabile. Poi volete mettere le imprecazioni per rinfilare tutti i cuscini dentro, una buona dose di snervamento gratuita vi attende.
- Da quanto siete vestiti nel solito modo? Aprite l’armadio e mettetevi tutto quello che vi va, vi fate una bella foto e create un album: vestirsi a caso tutti i giorni (grazie a Cecilia per il suggerimento di questo nuovo passatempo).
- E stasera che il sabato è arrivato che si fa? Una bella cena e poi vi ubriacate in modo molesto in casa. Domani vi alzerete con la lingua felpata e un mal di testa assurdo che vi sembrerà davvero di essere usciti non ricordando neanche che avete fatto. Poi guarderete il telefono e scoprirete di aver mandato qualche messaggio compromettente. Bene, tutto regolare, proprio come sempre!
E con questi deliri del sabato è tutto, a domani con Chiedi a Lei.
Leave a Reply