Nono giorno: state sprecando il vostro tempo?
Il nono giorno volge già a mezzogiorno, vi sembra di stare sprecando il vostro tempo?
Eh lo so, è una sensazione comune, ma non è così.
Qualcosa avrete fatto da quando vi siete svegliati ad ora e se non avete fatto niente vuol dire che avete comunque scelto di non fare qualcosa.
C’è chi è dedito allo smart working, chi in preda alla fissazione della ginnastica (un po’ come me che da zero sono passata a farla due volte al giorno), alla cucina, alla lettura, alla televisione. Ma ci sono sempre alcune cose che si possono fare e a cui non avevate mai pensato.
Dai che vi aiuto io!
Ecco i consigli per il nono giorno:
- tagliatevi i capelli da soli, tanto sono una delle poche cose che ricrescono. Fuori non potete andare e quindi nessuno si accorgerà del danno che avete fatto. Poi magari vi prenderà lo sconforto per il casino che avete fatto e vi metterete a piangere. Volete mettere quanto tempo trascorrerete nel panico, dai aggiungiamo un motivo futile alle preoccupazioni di questi tempi.
- Giocate a carte, fatevi un solitario, un castello di carte, se non siete soli in casa magari un briscola in due. E se non sapete giocare a burraco vi guardate un po’ di tutorial e sarete pronti per i tornei al circolo di questa estate. Quando si dice riscoprire le tradizioni eh!
- Avete seguito il mio consiglio di guardare fuori dalla finestra e contare le macchine che passano? Ecco ora basta perché state entrando in un brutto loop. La logica del sospetto e della delazione si insinua in voi con una facilità estrema. Vedete gente che porta i cani fuori di continuo e addirittura prendete i tempi tra l’uscita e il rientro per poi poterne parlare male sui social. Smettetela, non vi fa bene, loro sbaglieranno certo, ma la cattiveria non mi sembra un buon motivo per viversi queste settimane.
- Se ci sono spiccioli in casa sparsi per ogni stanza, cominciate a raccoglierli in un sacchetto, una volta che sarà bello pieno soprattutto di pezzi da 2 e 1 centesimo, lo aprite e li contate tutti. Scoprirete di avere un tesoretto in casa, in tempi di magra come questi non fa mai male
Questi sono i consigli per il nono giorno, inutili certo, perché ognuno è bene che si viva questo tempo come meglio crede, ma visto che smaniate qualcosa potete trovare di non interessante da poter fare.
A domani!
Leave a Reply