Black Friday: il 24 novembre cosa fate?
Per i patiti dello shopping online sta per scattare l’ora X
Il Black Friday di quest’anno cade il 24 novrembre. Pronti a strusciare la carta di credito?
Ma le ultimissime notizie che giungono da uno dei colossi dello shopping online non sono così rassicuranti. Infatti pare che un problema informatico stia bloccando i rivenditori di Amazon. Le notizie si susseguono di ora in ora. La posta in gioco è alta. L’onore del colosso e-commerce pare però che sia salvo. Per maggiori info leggi qui
E allora tutti pronti? Sicuri che siano gli affari migliori che potete concludere?
La perfetta guida agli acquisti del Black Friday prevede:
- aver scelto già prima cosa volete comprare
- controllato il prezzo prima della data del 24 novembre
- dare una sbirciata alle offerte
- convincersi proprio che non potete fare a meno di comprarlo
E vi dico così perché mi sembra assurda tutta questa storia del Balck Friday. Se vi piace una cosa che costa troppo e state aspettando uno sconto generoso, vi capisco. Ma il gusto di spendere solo per poter raccontare poi che avete fatto acquisti meravigliosi con il Black Friday mi sembra una cavolata.
Perché non si tratta di un problema di shopping ossessivo compulsivo, ma in questo caso la diagnosi è un’altra. Siete affetti dalla sindrome dell’io c’ero, io l’ho già fatto. Ma di questo, nello specifico, ne parlerò prossimamente.
Cosa farò per il Black Friday
Di sicuro la mattina mi alzerò, farò colazione con in sottofondo la radio, poi pubblicherò un articolo per Chiedi a Lei. Perché gli impegni presi con se stesse sono i più importanti.
Poi andrò a fare la spesa, accompagnerò la mia mamma a fare alcune commissioni. Visto che il venerdì è il giorno dedicato alla mia famiglia, con un lavoro che mi permette di farlo, ne approfitto sempre.
E magari dopo pranzo, con calma, mi metto davanti al pc. Apro alcuni siti che mi interessano e dove ho sicuramente aggiunto al mio nel carrello qualcosa. Cerco di capire se ho diritto ad uno sconto sulle cose che mi interessano sul serio. Se la risposta è positiva, compro. Altrimenti posso anche non prendere niente per il Black Friday. Sopravviverò lo stesso!
Leave a Reply